Attualità

Un gioco a squadre per ripulire la pineta

"Pulisci l'ambiente, libera la mente!" è questo il titolo dell'iniziativa amica dell'ambiente organizzata alla Pineta di Carbonifera

Il Parco costiero della Sterpaia

Appuntamento per martedì 7 Agosto alle 17 alla Pineta di Carbonifera nel Parco costiero della Sterpaia per l'iniziativa "Pulisci l'ambiente, libera la mente!" organizzato dal Camping Village Pappasole in collaborazione con la Parchi Val di Cornia e il patrocinio del Comune di Piombino.

L’evento è stato suggerito da Giuseppe Cristiano Virgillito, ospite del villaggio, che per amore di questo luogo ha proposto di realizzare un gioco finalizzato alla salvaguardia ambientale della pineta di Carbonifera.

E’ stato così pensato un gioco a squadre che, armate di guanti, pinze, sacchi per la raccolta differenziata e contenitori per i mozziconi di sigaretta, si sfideranno per raccogliere il maggior quantitativo di rifiuti nel tratto di pineta compreso tra Torremozza e Carbonifera. 

I vincitori saranno naturalmente quelli che avranno raccolto più rifiuti e riceveranno in premio il biglietto omaggio per la visita la Parco archeologico di Baratti e Populonia e una borsa mare del Camping Village Pappasole.

E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti tra adulti e bambini accompagnati dai genitori divisi per 4 squadre con maglie di colore diverso con ritrovo presso il parcheggio davanti alla reception Pappasole.