Attualità

Un gruppo scout laico in città

Soddisfatta l'assessora Di Giorgi per la costituzione del gruppo scout laico in città: "Un percorso condiviso con l’amministrazione comunale"

Margherita Di Giorgi

A Piombino è nato il primo gruppo scout laico. Soddisfatta della costituzione l'assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi che ha confermato l'impegno del Comune nel percorso avviato per conseguire questo risultato.

“La presenza del Corpo nazionale giovani esploratori italiani (Cngei) significa un arricchimento dell’offerta associativa della nostra città nei confronti dei giovani e degli adolescenti. – ha affermato l’assessora Di Giorgi – Un’associazione che si occupa di aggregazione e di educazione secondo principi di rispetto e di valorizzazione delle vocazioni e delle attitudini di ogni ragazzo è molto importante e contribuisce a rafforzare i legami sociali della nostra comunità".

La sede è presso l'ex asilo Girasole.

“L’amministrazione comunale sta lavorando inoltre sul tema del contrasto al disagio giovanile in città continuando l’esperienza dei doposcuola, che vengono gestiti dal volontariato con i giovani del Servizio Civile. L’obiettivo è quello del rafforzamento educativo non solo in ambito scolastico ma anche sul territorio, secondo un’idea di comunità educante”.