Attualità

Una mostra che interpreta le ferite delle donne

L’iniziativa promossa dall’associazione A Sinistra che dà appuntamento in corso Italia per la seconda tappa dell’esposizione

Dopo l’iniziatica del 25 Novembre al Cotone in occasione della Giornata contro la violenza sulle donna, l'associazione A Sinistra dà appuntamento in corso Italia dalle ore 16 a Piombino con la mostra itinerante Lacer-Azioni.

“La mostra itinerante Lacer-Azioni si ispira ai tagli delle opere di Fontana. - hanno spiegato - Un gesto, quello del rasoio sulla tela che vuol evocare la violenza inflitta sui corpi delle donne. Cicatrici che diventano squarci indelebili anche per la società. La mostra si pone l'obiettivo di far riflettere sulla crudezza della violenza ma vuole proporre anche la visione dell’andare a vedere oltre la superficie e promuovere azioni di speranza, ricucire le storie di vita delle donne che subiscono le violenze e risanare le sofferenze”. 

L’intenzione dell’associazione inoltre è quella di continuare a promuovere la mostra e il messaggio che racchiude anche nelle scuole.