Attualità

Unica offerta per il campeggio Sant'Albinia

Aggiudicazione provvisoria in attesa di effettuare i controlli d'ufficio. Il bando di vendita è stato indetto nel Marzo 2019

Foto di archivio

Aggiudicato alla società Figline Agriturismo spa, unica offerta pervenuta, il campeggio Sant’Albinia, che l’Amministrazione comunale aveva messo in vendita mediante un’asta pubblica scaduta il 15 Maggio scorso. 

Per il momento si tratta di un’aggiudicazione provvisoria, in attesa di effettuare i controlli d’ufficio sulla veridicità delle dichiarazioni. Una volta completata questa fase si procederà con la vendita definitiva. L’importo offerto dall’impresa è di 3.555.377 euro, a fronte di una base d’asta pari a 3.555.335 euro, inferiore di 42 euro. 

Il campeggio si trova al confine con il Comune di San Vincenzo e prevede mille posti letto su una superficie di 89mila metri quadrati, cui si aggiunge l'immobile già adibito a campeggio di 588 metri quadri. Si tratta della più grande struttura ricettiva del Comune di Piombino. La sua alienazione è stato uno degli obiettivi della precedente Amministrazione che nel Settembre del 2016 aveva pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse per capire quali fossero i soggetti potenzialmente interessati all'acquisto.

Il bando di vendita è stato pubblicato molto tempo dopo, nel Marzo 2019, per dare modo all'Amministrazione comunale di approvare la Variante di manutenzione al Regolamento urbanistico, attraverso la quale si prevede la possibilità di attuare gli interventi di riqualificazione-riorganizzazione complessiva del campeggio esistente anche in assenza di un nuovo piano attuativo, e si conferma la previsione del Ru, con la realizzazione di mille posti letto, da attuare nei cinque anni successivi all'approvazione della variante.