Attualità

Lavoro e Covid-19, ok al modello Unicoop Tirreno

Tra le prime in Italia a ricevere la certificazione ISO/Pas 45005. Dall'inizio della pandemia ha investito 8 milioni di euro

Unico Tirreno

Unicoop Tirreno Società Cooperativa ha ottenuto la certificazione di Bureau Veritas ISO/PAS 45005 relativa alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro durante la pandemia Covid-19.

Si tratta di una delle prime aziende in Italia ad aver acquisito questa certificazione che si riferisce alla sede principale e a tutti gli ipermercati, supermercati e minimarket della Cooperativa.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi, la cooperativa ha già speso circa 8 milioni di euro per garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e clienti, con interventi come la previsione di personale di sorveglianza nei negozi, l’acquisto di attrezzature e presidi sanitari (schermi, mascherine, guanti, scanner, disinfettanti) e per pulizie e sanificazioni.

Soddisfazione per il presidente Unico Tirreno Marco Lami che ha colto l'occasione per ringraziare il personale che dal primo giorno dell’emergenza, nonostante la grande preoccupazione e incertezza, non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo supporto.