Lavoro

Unicoop Tirreno, "confronto tutto da svolgere"

Filcams Cgil ha accolto l'apertura di Unicoop Tirreno ma bisogna entrare nel merito delle cessioni e del contratto integrativo

"L’impresa ha presentato l’esito del cda del 15 Ottobre 2018 confermando che al momento non c’è più un interlocutore per la cessione degli otto punti vendita del sud del Lazio e quindi propone di aprire al dialogo con le organizzazioni sindacali per individuare in tempi brevi una soluzione condivisa", così ha esordito Filcams Cgil commentando il risultato dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico dedicato alla questione Unicoop Tirreno (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"La Filcams Cgil - hanno aggiunto in una nota - ha ovviamente accolto positivamente l’apertura al dialogo e la sospensione delle cessioni fino al 30 Novembre ma nel merito il confronto è tutto da svolgere, considerando che gli obiettivi di recupero dei costi da parte della cooperativa restano immutati. La Filcams Cgil ha inoltre negato che si possa avviare contemporaneamente la discussione sul Contratto Integrativo di tutto il gruppo; anche il Ministero ha espresso perplessità. Non è ancora chiaro se l’impresa cooperativa voglia disdettare o meno il contratto".

Il termine entro il quale contenere la discussione, a cui facevano riferimento i vertici di Unicoop Tirreno, è il 30 Novembre. Il prossimo incontro si terrà il 29 Ottobre.