Attualità

Unicoop Tirreno, i dipendenti Pd chiamano Giuliani

Un incontro per chiedere al sindaco di Piombino di farsi interprete al tavolo regionale. L'11 Dicembre previsto un incontro tra azienda e sindacati

Il comitato di lavoratori della cooperativa Unicoop Tirreno aderenti al Partito Democratico ha incontrato il sindaco di Piombino Massimo Giuliani al quale ha illustrato la situazione di Vignale.

Il comitato ha chiesto al sindaco di Piombino Massimo Giuliani di farsi interprete presso il tavolo aperto in Regione sulla situazione di crisi della cooperativa, della necessità che il confronto tra azienda e sindacati riprenda con reciproco leale impegno e che il piano industriale per portare l’azienda fuori dalla crisi sia chiarito con maggiore precisione e definizione in modo da consentire una valutazione complessiva della sua portata.

In particolare il comitato ha chiesto al sindaco Giuliani di intervenire con tutti i mezzi a sua disposizione per favorire una ripresa costruttiva del dialogo tra azienda e sindacati, chiedendo con forza che le parti si presentino al prossimo incontro dell’11 Dicembre con intenti costruttivi, disponibili alla ricerca di soluzioni condivise, nella reciproca legittimazione. 

Secondo il comitato "il fallimento di quell’incontro sarebbe una sconfitta per tutti, sia per il nuovo management che per le organizzazioni sindacali, accentuando una conflittualità senza sbocchi".

Da parte del sindaco il pieno impegno a seguire la vertenza, in virtù dell'economia del territorio da tutelare.