Sport

Union Volley Piombino sconfitta a Venturina

Il risultato della partita valida per il terzo turno della seconda fase del campionato di Prima Divisione. Ennesima vittoria per la Brulotto Riotorto

Niente da fare anche questa volta per la Union Volley Piombino che ha perso 3 set a 1 sul parquet del palazzetto di via Montale a Venturina nel derby contro la New Volley, nella partita valida per il 3° turno della seconda fase del campionato di Prima Divisione. Identico risultato, anche nel conto set, si era verificato alcune settimane or sono in una delle ultime giornate della prima fase.

E con questa vittoria, le venturinesi sono balzate in testa alla classifica del girone.

“Peccato per la sconfitta – ha commentato la coach delle piombinesi Francesca Adorni Fontana -, ma il pubblico che assisteva al palazzetto di Venturina si è divertito molto, perché è stata una partita bellissima, una vera battaglia. La prestazione delle ragazze, che hanno lottato come leonesse con il bell’apporto delle under 16, lascia davvero ben sperare per il prosieguo di questo girone di seconda fase e per il raggiungimento della salvezza”.

Nessun rilassamento dopo la promozione in serie C già in tasca per la Brulotto Riotorto che ha battuto sabato 2 aprile al PalaMecatti, nella penultima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, la Pediasprint MvTomei Livorno per 3 set a 1.