Sport

L'Union Volley è pronta a ricominciare in grande

Sport Day all'Acqua Village di Follonica per l'Union Volley Val di Cornia che raggruppa il pallavolo di Riotorto e Piombino

Al parco acquatico sono stati ospiti gli atleti, allenatori e dirigenti dell'Union Volley Val di Cornia, realtà sportiva che unisce due società di pallavolo, quelle di Piombino e Riotorto. Una collaborazione che non rappresenta soltanto l’unione di un forte e numeroso settore giovanile con una realtà di primo livello: l'obiettivo, infatti, è quello di fare un passo avanti nella programmazione del volley nella Val di Cornia. 

"Nello specifico, la prossima stagione agonistica che avrà inizio a metà ottobre con il via dei vari campionati – hanno detto dall'Union Volley Val di Cornia – vedrà più gruppi impegnati in tutte le categorie giovanili, dall’Under 12 all’Under 13, 14, 16 e 18. Oltre poi alla Serie D, categoria conquistata dalla Prima divisione nello scorso campionato, alla Serie B2 e alla Seconda divisione. Da ottobre partiranno gli allenamenti dei nuovi iscritti, come sempre con un mese di prova gratuito".