Attualità

Sanità e trasparenza, ora l'utente può dire la sua

Gli utenti che rientrano nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest potranno dire la loro e dare suggerimenti in occasione della Settimana della trasparenza

Per la Settimana della trasparenza l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest diffonde un questionario per valutare il grado di accessibilità delle informazioni.

“La normativa – ha spiegato Maria Bartolozzi, responsabile aziendale della trasparenza – prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette Giornate della Trasparenza ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione all’argomento".

Per questo, dal 16 al 22 Ottobre, sul sito web dell’Azienda Usl Toscana nord ovest sarà attivo un questionario, disponibile anche all'Urp, completamente anonimo nella compilazione e nell’invio, cui ogni cittadino potrà rispondere, esprimendo la propria opinione sull’accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nell'area denominata Amministrazione Trasparente. Le informazioni saranno utili per migliorare l'interazione con gli utenti e la fruibilità delle informazioni. Attivata anche la mail operazione.trasparenza@usl6.toscana.it per fornire proposte e suggerimenti.

I risultati emersi saranno resi noti nel corso della conferenza dei servizi che si svolgerà a fine anno.