Lavoro

Va avanti lo sciopero della fame dei due operai

Aumentano di giorno in giorno le attestazioni di solidarietà ai lavoratori che hanno iniziato lo sciopero della fame dopo i ritardi del Piano Jsw

Seconda giornata di sciopero della fame dei militanti del Coordinamento Art. 1 Camping CIG Paolo Francini e Ugo Preziosi. Continuano numerosi i messaggi e le visite di solidarietà di esponenti sindacali e politici. Nella giornata di oggi si segnalano: Eliana Como (portavoce nazionale della Opposizione Cgil), che è subentrata, in solidarietà, tra gli scioperati che si alternano a staffetta, Carla Bezzini, (Assessore all’ Ambiente, Piombino), Luigi Coppola (Coordinatore dei Gruppi Consiliari di maggioranza – Piombino), Aldo Montalti (PCL); Giancarlo Chiarei (Slai Cobas), Daniele Pasquinelli (M5S), Lino Parra (CARC), Rino Checcoli (PRC), Alberto Guerrieri per l’associazione “Diritto alla Vita Dignitosa”.

Il senatore Gregorio De Falco (Gruppo Misto) ha preannunciato una interrogazione parlamentare sul caso Jsw di Piombino. Vi è stata inoltre la visita della troupe di Mediaset che ha svolto interviste e riprese per “Canale 5”.

È continua serrato il dibattito al gazebo allestito in piazza Cappelletti.

Le attestazioni di solidarietà e vicinanza incoraggiano a continuare, convinti che sia necessario costruire una grande mobilitazione della città e imporre Piombino come caso di rilevanza nazionale.

Nel pomeriggio si è svolto un dibattito in preparazione della assemblea cittadina indetta per giovedì alle ore 18 al Centro Giovani. Dopo tale assemblea il Camping CIG deciderà in che forme proseguire la lotta.