Attualità

Vaccini, Comune pronto a supportare l’Asl

In vista delle fasi successive della campagna vaccinale servirà individuare uno spazio adeguato alle necessità di distanziamento

“Fin da subito il Comune di Piombino si è reso disponibile a supportare l’Asl per quanto necessario a portare avanti la campagna vaccinale contro il Covid-19. Quando sarà il momento di estendere la vaccinazione a tutti i cittadini, ci auguriamo presto, saremo pronti a dare il nostro contributo”. Così il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto in merito alla somministrazione delle vaccinazioni in città, facendo anche il punto della situazione.

A Piombino sono state somministrate 276 dosi del vaccino per il coronavirus ad altrettanti operatori ospedalieri, a 37 ospiti delle Rsa della città e a 5 operatori che vi lavorano.

“Andando oltre ogni spettacolarizzazione che ne ha interessato il rilascio e le relative somministrazioni, il vaccino è l’unico strumento a cui affidarsi per il contenimento della pandemia. - ha proseguito il sindaco Ferrari - Ci siamo messi a disposizione dell’Asl così da essere di supporto nello svolgimento di questa complessa operazione, in particolare per individuare uno spazio adeguato alle necessità di distanziamento. L’auspicio è che il senso di comunità conduca a un’alta percentuale di adesione alla campagna vaccinale, appena sarà possibile secondo il calendario deciso dal Governo". 

"Molti Paesi, europei e non, hanno adottato strategie che hanno portato al raggiungimento di altissime percentuali di cittadini già vaccinati: la speranza è quella di vedere anche il nostro Governo muoversi in questo senso, accelerando le necessarie azioni e guidando l’Italia fuori da questa emergenza sanitaria nel più breve tempo possibile”.