Attualità

"Vacciniamoci in massa", l'appello di Spi Cgil

Focus del direttivo Spi Cgil su alcuni punti: la campagna vaccinazione, la casa della salute e i timori per la crisi di Governo

Lo Spi-Cgil invita i cittadini piombinesi ad aderire in massa alla campagna vaccinale contro il Covid-19. L'auspicio è che a breve venga lanciata una capillare campagna informativa sulle tempistiche delle vaccinazioni, in special modo su quelle relative ai soggetti più anziani.

Il direttivo dello Spi-Cgil Piombino, riunitosi nei giorni scorsi nel rispetto delle normative anti-Covid, ha ribadito nuovamente l'importanza di rafforzare la presenza del pubblico nella sanità. Al fine di una migliore integrazione dei servizi sociosanitari con gli ospedali del territorio si chiede inoltre di velocizzare la realizzazione delle Case della salute.

Il direttivo Spi-Cgil di Piombino ritiene infine sbagliato l'aver aperto una crisi di Governo in un momento così delicato. Il timore è che la ripresa economica subisca ulteriori rallentamenti e che la crisi sociale diventi ancora più pesante.