Attualità

Alla finestra con musica, tricolore e arcobaleni

Resistere all'isolamento e farsi forza di casa in casa in questo periodo di quarantena collettiva per combattere la diffusione del Covid-19

Mentre i monumenti italiani ed esteri si colorano di verde bianco e rosso, gli italiani si fanno forza per resistere a questo periodo di isolamento forzato per contrastare la diffusione del Covid-19. 

Così anche in Val di Cornia dai balconi e le finestre di casa spuntano bandiere tricolore e arcobaleni nella speranza che andrà tutto bene. C'è chi ha aderito al flashmob che ha unito tutta l'Italia con un applauso per i medici e gli infermieri che stanno fronteggiando in prima linea questa emergenza sanitaria. C'è chi invece canta e suona affacciato alla finestra per esorcizzare la paura e donare spensieratezza nelle giornate che per alcune persone sembrano non passare mai.

Da Campiglia Marittima e Piombino sui social sono tantissime le testimonianze di bandiere, arcobaleni, canti e applausi. 

Dopo l'Inno d'Italia e Azzurro, domenica 15 Marzo alle 18 si canta Il cielo è sempre più blu. Piombino fa di più e crea un playlist su Spotify Piombino #andràtuttobene per aggiungere brani da cantare fino alla fine della quarantena.

Le immagini degli italiani affacciati alle finestre diventano un video pubblicato sui social dal governo per la campagna contro il Coronavirus (leggi qui l'articolo correlato).