Attualità

Disegni da colorare per tener viva la creatività

Ecco che l'illustratore e grafico piombinese Diego Dari ha condiviso i suoi disegni da colorare per reagire con creatività e fantasia all'isolamento

Diego Dari

Durante questi giorni di quarantena per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus, molte persone si sono ingegnate per trascorrere del tempo, connettersi con gli altri e mandare chiaro il messaggio di stare a casa.

Il mondo dello spettacolo, professionisti e giovani talenti hanno messo in campo le proprie qualità per intrattenere, strappare un sorriso ed evadere con la mente dalle quattro mura domestiche. 

E' stato così anche per Diego Dari, giovane illustratore e grafico di Piombino, che in questo periodo ha pensato di condividere dei disegni da lui realizzati da pronti per essere stampati e colorati. La particolarità è che sono tutti dedicati alla sua città, Piombino, e alla Val di Cornia.

Così anche l'arte, la fantasia e la creatività diventano una finestra aperta sul mondo esterno, un collegamento con gli amici, un mezzo attraverso il quale far sapere che ci siamo, uniti anche se distanti. 

Nell'articolo mostriamo alcuni dei suoi disegni condivisi dall'inizio della quarantena, sulla sua pagina Facebook Diego Dari - Illustrazione e Grafica o su Instagram ne sono stati postati tanti altri e, come ci assicura Diego, continueranno ad essercene di nuovi fino alla fine dell'isolamento quando, finalmente, potremo tornare a vivere i nostri luoghi.