Cronaca

Valigia sparita nel parcheggio di Mortelliccio

Il malcapitato: “Invitiamo chi di competenza a far installare telecamere e cartelli a salvaguardia della collettività”

Riceviamo pubblichiamo la lettera segnalazione di un lettore a seguito di un furto subito al parcheggio di Mortelliccio a Piombino.

Vorrei mettere al corrente la cittadinanza e gli enti preposti su cosa mi è successo oggi mentre mi trovavo vicino a Piombino. Alle 13 ho lasciato l’auto nel parcheggio in zona Mortelliccio, vicino al lungomare. Un parcheggio non custodito. Quando intorno alle 15,30 sono tornato a riprendere l’auto ho avuto purtroppo una brutta sorpresa: auto scassinata, valigie mie e di mia moglie rubate. All’interno di esse avevamo lasciato soldi e documenti. Dalle dichiarazioni apprese mentre stavamo cercando di ritrovare le nostre valigie siamo venuti a conoscenza che i furti in quella zona sono frequenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Venturina terme che hanno verificato lo scasso della serratura della nostra auto (solita sorte è toccata anche al veicolo di turisti stranieri).

Al fine di evitare che simili fatti si ripetano e che altri cittadini si ritrovino nelle nostre stesse condizioni, invitiamo chi di competenza a far installare telecamere e cartelli a salvaguardia della collettività. Soprattutto i turisti e le persone che non conoscono bene la zona devono essere avvertiti che in quel parcheggio si sono verificati frequenti furti e dunque si deve loro consigliare di non lasciare incustoditi in auto documenti o oggetti di valore”.