Attualità

Vandali alla panchinona

Sconforto e delusione per i volontari dell'associazione Amici di Vittorio che hanno contribuito all'istallazione della panchinona a Calamoresca

La Big Bench istallata a Calamoresca

Domenica mattina la segnalazione sui social dove si denunciata che la panchinona di Calamoresca vandalizzata. Qualcuno ha provato a bruciarla come si deduce dai piccoli resti di fuochi accesi sotto ed è stata grattata via la vernice. 

La Big Bench, inaugurata domenica 27 Giugno, è stata progettata dal designer Chris Bangle ed è stata realizzata da Arteferro di Roberto Raspolli e dalla falegnameria del Comune di Piombino. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Piombino in collaborazione con l’associazione Amici di Vittorio, nell’ottica di promozione artistica e turistica del territorio. 

E proprio nel gruppo Amici di Vittorio, il presidente dell'associazione ha postato parole di delusione per l'accaduto, condannando l'accaduto ma anche dicendosi pronti a sistemare le cose.

"Quando a Piombino non ci si merita nulla. - si legge - Il volontariato ha creato questo progetto in un luogo incantevole, nato per fare conoscere il nostro territorio e rispettarlo. Molte persone hanno conosciuto Piombino per questa realizzazione fuori scala ed hanno riportato la propria esperienza fuori, parlando di Piombino come un piccolo gioiello. Il ringraziamento verso la nostra associazione Amici di Vittorio, volontari, per fare qualcosa di diverso e migliorare il territorio è questo. Grazie incoscienti, ma fantastici sulle tastiere". 

"Come volontari la riverniceremo e cureremo come stiamo facendo. - ha poi continuato - Continueremo a sporcarci le mani e fare. Ma la grande delusione verso persone ingrate rimane. I nostri complimenti, manica di incapaci. L'intelligenza non si dimostra così o con le critiche, ma con il senso del rispetto per chi veramente ama il proprio territorio".