Attualità

Scritte sui muri nel giardino appena riqualificato

E non solo, perché oltre alle scritte sui muri qualcuno ci ha lasciato anche i propri bisogni corporali. I vandali vanificano gli sforzi fatti

Scritti sui muri al giardino delle tartarughe (Foto: dalla pagina di Comune Piombino)

Non passa giorno che viene segnalato un atto vandalico e spregio del decoro urbano. Dopo l'episodio ai giardini del Perticale dove l'altalena per disabili sembra non trovare pace (leggi l'articolo correlato), si susseguono le segnalazioni.

C'è chi addirittura ha imbrattato con pennarello nero i murales, quelli vicino alla saletta rossa e in piazza del Consiglio delle bambini e dei bambini. Scritte sui muri anche al giardino delle tartarughe in via Leonardo da Vinci, tra l'altro ristrutturato e inaugurato nel giugno scorso (leggi l'articolo correlato). Il giardino era stato oggetto di un progetto di riqualificazione affidato al consiglio dei bambini che lo avevano ritenuto uno dei luoghi più brutti della città. Ma oltre alle scritte c'è di più, perché all'ingresso del giardino qualcuno ci ha lasciato i suoi bisogni.

"Maleducazione, spregio per le semplici regole di convivenza civile, mancanza di rispetto per il prossimo e tanta, tanta, stupidità da parte di chi continuamente attenta al bene comune vanificando sforzi collettivi fatti dai tanti che amano questa città e la vogliono vedere sempre più bella", si legge in un post del Comune di Piombino.