Attualità

Variante Aferpi, il Comitato promette battaglia

Venerdì si discuteranno le controdeduzioni alle osservazioni presentate in merito alla Variante Aferpi. Il Comitato è sul piede di guerra

Il Comitato per torna a parlare mosso dal nuovo passaggio in Consiglio comunale relativo alla Variante Aferpi.

"Con profondo rammarico il Comitato prende atto che le numerose osservazioni presentate da cittadini ed associazioni non abbiano prodotto alcun cambiamento o ripensamento nonostante fossero tutte di sicuro buon senso. - hanno scritto in una nota - Da tempo seguiamo questo percorso, iniziato proprio con il progetto della Variante Aferpi che ci ha visti protagonisti sin dalla partecipata iniziativa del 17 ottobre 2016 al Perticale e non terminerà con la data del 28 luglio 2017, ma andrà avanti con determinazione percorrendo qualsiasi forma prevista dalla legge".

Il Comitato non condivide la scelta dell'Amministrazione di "approvare tutto solo con la scusante di non creare 'alibi' al 'non padrone' di turno".

"Auspichiamo che chi amministra Piombino, e i consiglieri comunali tutti, comprendano che sacrificare supinamente il Quagliodromo, il tracciato della SS398 stessa e la salute di tutti i concittadini, non è nell'interesse di questa città". Per il Comitato così facendo si fanno solamente gli interesse di un imprenditore che dal 2015 tiene in ballo il territorio.