Politica

Variante Rimateria, esulta Lavoro & Ambiente

“Per governare ci vuole coraggio e ieri questa giunta insieme al consiglio comunale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poterlo fare”

Mario Atzeni, consigliere di Lavoro & Ambiente

La lista Lavoro & Ambiente, che fa parte della coalizione di maggioranza, ha commentato soddisfatta il risultato ottenuto in Consiglio comunale con l’approvazione della variante urbanistica Rimateria per impedire il raddoppio dei volumi della discarica.

“Per governare ci vuole coraggio, e ieri questa giunta insieme al consiglio comunale ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poterlo fare. - hanno esordito in una nota - Noi come lista non abbiamo mai dubitato sulle capacità di questa amministrazione che con ostinazione si è attivata nei confronti della regione per riottenere la titolarità della bonifica delle due discariche di Poggio ai Venti, dismesse e abbandonate nonostante ci fossero da anni le risorse necessarie per bonificarle. Arriverà l'iter necessario per la loro chiusura: atti concreti a dimostrare chi realmente vuole bonificare questo territorio”.

“La strada è ardua, si presenteranno ancora molte difficoltà, ostacoli ed impedimenti, vedi ad esempio i carotaggi che l’azienda tenta in tutti i modi di ostacolare. - hanno aggiunto - Ma adesso tutti noi abbiamo ancora più convinzione per affrontare questo percorso con l’adeguata determinazione per ottenere ciò che riteniamo fondamentale per il bene della città e di tutta la cittadinanza”.