Attualità

Variante Rimateria, Unirecuperi promette battaglia

Dopo Navarra anche Unirecuperi, l'altro socio privato di Rimateria, ha avanzato l'intenzione di procedere per vie legali

La discarica Rimateria

Unirecuperi, in una comunicazione ufficiale pervenuta al Comune di Piombino, ha ricordato gli obblighi derivanti dall'acquisto delle quote societarie di Rimateria. Nella comunicazioni si fa riferimento al percorso intrapreso dal principale azionista di Asiu di portare in Consiglio comunale la variante che modifica di fatto gli strumenti di pianificazione del territorio. 

Di fronte a una possibile ricaduta sulla capacità industriale di Rimateria, Unirecuperi ha fatto capire che la strada percorso sarà quella verso la sede giudiziaria per tutelare il proprio patrimonio.

Per il sindaco di Piombino Francesco Ferrari si tratta di un altro atto intimidatorio e una ritorsione per mettere i bastoni tra le ruote del progetto che Piombino ha scelto per il suo futuro. 

Quindi alla richiesta di presunti danni di Navarra si aggiunge quella di Unirecuperi. Il sindaco Ferrari fa sapere che andrà avanti e che mercoledì la Variante Rimateria per la modifica della destinazione dei terreni di discarica andrà in Consiglio comunale.