Attualità

Vento danneggia l'impalcatura vicino alla scuola

Il sindaco: "Protezione civile, Vigili del fuoco e Asl sono intervenuti tempestivamente non rilevando pericoli per il nido né per i suoi ospiti"

Foto condivisa dal sindaco Francesco Ferrari nel post su Facebook

"L’ondata di maltempo che ha investito la Toscana ha causato fortunatamente solo alcune criticità nel territorio di Piombino, rispetto ai gravissimi episodi avvenuti in altre aree". Così il sindaco Francesco Ferrari ha fatto il punto in un post social rispetto alla situazione in città dopo le forti piogge e le raffiche di vento.

"La situazione, gestita dal Comune in collaborazione con i Vigili del fuoco e gli altri soggetti operativi, è adesso sotto controllo e costantemente monitorata. - ha spiegato - Tra i vari interventi riguardanti il ripristino della viabilità per grondaie o rami caduti, questa mattina, a causa del forte vento, alcune strutture delle impalcature del cantiere retrostante al Nido Panda hanno subito danni. L’esigua distanza con il palazzo oggetto di intervento, edificato proprio a ridosso del sottostante nido, ha sollevato preoccupazione. Protezione civile, Vigili del fuoco e Asl sono intervenuti tempestivamente non rilevando pericoli per il nido né per i suoi ospiti. Ciononostante, in via prudenziale, i bambini sono stati spostati in un’ala dell'edificio ancora più lontana dal cantiere e quindi ancora più sicura. Le famiglie sono state immediatamente avvisate, permettendo a coloro che lo volessero di recarsi a prelevare il proprio bambino". 

In città sono diversi i palazzi transennati per le conseguenze delle forti raffiche di vento. Sorvegliati speciali gli alberi su tutto il territorio comunale.

"In attesa dell’evoluzione delle condizioni meteo, raccomandiamo comunque di continuare a mantenere la massima attenzione", ha evidenziato il sindaco Ferrari.