Attualità

Vento forte sulla costa

Due giorni di codice arancione per la costa toscana a nord del golfo di Follonica; vento forte, onde alte al largo e mare molto agitato sotto costa

Dalle 12 di lunedì 11 gennaio codice arancione per vento forte e mareggiate a causa di una nuova perturbazione atlantica associata a forti venti di Libeccio. L’allerta rimarrà valida fino alle ore 10 di martedì 12.

Le zone interessate da raffiche anche forti (codice arancione) saranno l'Arcipelago, la costa a nord del golfo di Follonica e parte dei versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino; interessati anche i rilievi collinari prospicienti la costa e le zone limitrofe, la Versilia e il litorale meridionale.

Anche il moto ondoso sarà in aumento, con codice arancione, soprattutto a nord dell'isola di Capraia. Mare molto agitato o temporaneamente grosso al largo e fino a molto agitato sotto costa sul litorale centro-settentrionale.

Dal pomeriggio di lunedì sono attese piogge sparse anche sul resto del territorio regionale nelle province di Pisa, Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto.