Attualità

Verso la fine dei lavori in via Pisacane

Asfalto, marciapiedi e illuminazione Led per migliorare le condizioni di via Pisacane. Verso la conclusione i lavori iniziati a Maggio

E' previsto per la fine di Novembre il completamento dei lavori in via Pisacane per la riqualificazioni della zona. 

L'intervento del valore di 170mila euro era rientrato nell'ambito del Piano triennale dei lavori pubblici che l'Amministrazione comunale ha realizzato andando incontro alle richieste di quartiere, commercianti e residenti della zona.

Previsto nel pacchetto di intervento il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza delle intersezioni in modo da scongiurare la presenza di veicoli in sosta direttamente sugli incroci e migliorare la visibilità; la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati in modo da imporre una diminuzione della velocità e favorire l'attraversamento della strada, l'installazione di due telecamere di sorveglianza, altri interventi minori come l'aggiustamento dei cordoli, di caditoie stradali, il potenziamento dell'illuminazione con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a Led.

I residenti restano dunque in attesa di vedere la fine dei lavori viste le richieste e le tante segnalazioni (leggi qui sotto gli articoli correlati).