Attualità

Via ai lavori per mettere in sicurezza la scarpata

Il progetto, come spiegato dall'assessore Vita, interessa un tratto di via Regina Margherita per un costo totale di 143mila euro

Sono iniziati i lavori nel tratto di strada di viale Regina Margherita nei pressi della curva in località Tolla bassa. L’intervento consiste nella messa in sicurezza della scarpata al lato della strada, in particolare la pulizia della scarpata, la regimazione delle acque piovane, la realizzazione di geogriglie, palizzate e viminate e un lieve rialzamento del muretto posto sotto la scarpata. 

L’opera sarà completata con la piantumazione di alcuni arbusti in grado di contribuire a mantenere il terreno più compatto. Il costo totale dei lavori ammonta a circa 143mila euro.

“Questo progetto nasce dalla necessità di mettere in sicurezza una porzione di scarpata situata lungo via Regina Margherita – ha commentato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - da tempo interessata da distaccamenti di terra e roccia che finiscono sul marciapiede sottostante e sulla strada. Oltre alla sicurezza di coloro che transitano sulla strada, molto trafficata specialmente in estate, questo intervento si è reso necessario per fermare l’evolversi del fenomeno franoso che, a lungo andare, avrebbe potuto interessare gli edifici limitrofi”.