STOP DEGRADO

Via bombole e tubi abbandonati alle Caldanelle

L'assessora Bezzini: "Il comportamento scorretto, oltre al danno ambientale, si ripercuote sulle tasche di tutti per l’aumento del costo del servizio"

Un altro sopralluogo dell'Amministrazione comunale per monitorare le diverse segnalazioni di abbandono di rifiuti riscontrate in tutto il territorio comunale. Questa volta è toccato alla zona delle Caldanelle dove sono stati individuati dei conferimenti illeciti di rifiuti ingombranti, come tubi e bombole pressurizzate, nei cassonetti e nelle aree circostanti. 

I materiali sono stati immediatamente rimossi dagli operatori ecologici.

“Continua la campagna di monitoraggio e bonifica del territorio urbano ed extraurbano. - ha detto l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini - Oltre agli interventi tempestivi come quello di ieri alle Caldanelle, verrà implementato il servizio di videosorveglianza nelle aree più critiche: il sistema di fototrappole, alla luce dei notevoli risultati ottenuti in termini di diminuzione degli abbandoni di rifiuti nelle zone interessate, verrà infatti ulteriormente potenziato. Unitamente a queste misure tuttavia, è opportuno rinnovare l’appello al buon senso e alla collaborazione dei cittadini; il comportamento scorretto di pochi, oltre al danno ambientale, si ripercuote infatti sulle tasche di tutti a causa dell’aumento del costo del servizio”.