Attualità

Via Gorgona, erba alta e senzatetto fanno paura

I residenti tornano a segnalare la presenza di erba alta e senzatetto che accendono fuochi incontrollati. Ora con l'estate si temono incendi

I residenti di via Gorgona tornano a denunciare lo stato in cui versa una proprietà che sembra essere abbandonata a ridosso di un condominio. 

A distanza di un anno l'amministratore di condominio si fa portavoce dello stato in cui versa ancora la zona allettando sindaco e assessore, ma anche a vigili del fuoco, carabinieri e polizia oltre, ovviamente, ai proprietari dell'area. 

I residente da anni lamentano lo stato di abbandono di quella proprietà, dove l'erba cresce incontrollata. Ma oltre alla questione degrado, per i residenti questa situazione rischia di essere fonte di pericolo dal momento che sono stati visti senzatetto accedere al rudere e accendere fuochi per cucina o illuminare l'area. Situazioni che per chi vi abita vicino rappresentano una situazione di pericolo se malauguratamente una scintilla potesse finire sulla sterpaglia.

Quest'anno un primo appello era stato lanciato a marzo, ora tramite l'amministratore del condominio si torna a chiedere l'intervento di autorità e proprietà ognuno per le proprie competenze, affinché la situazione possa essere più sicura.