Attualità

Via Gorgona, i residenti dicono basta

Chi vive a ridosso della proprietà abbandonata affida le speranza al proprio amministratore condominiale nella speranza che si tagli almeno l'erba

L'amministratrice di un condominio di via Gorgona, che sorge a ridosso della proprietà abbandonata, interpella i proprietari dell'area degradata in cui insiste la struttura fatiscente. 

Una breve raccomandata che è arrivata anche nelle mani del sindaco di Piombino Massimo Giuliani e dell'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano. Non solo, sono stati avvertiti della situazione anche vigili del fuoco, carabinieri e polizia. 

Più volte l'amministratrice del condominio ha denunciato lo stato in cui versa la vicina proprietà ed è tornata a sollecitare almeno il taglio dell'erba nell'area confinante con il complesso condominiale. Nella stessa lettera si chiede di sorvegliare quanto accade nel rudere molto spesso utilizzato come rifugio dai senza tetto. 

I residente da anni lamentano lo stato di abbandono di quella proprietà che oltre a essere degradata rischia di diventare fonte di pericolo per quanto vi abitano nelle vicinanze. Alcuni raccontato di aver visto fuochi accesi all'interno, presumibilmente per cucinare o scaldarsi o semplicemente far luce. Una situazione che risulta essere molto rischiosa data la presenza di erba alta che ad oggi cresce incontrollata.

Questa non è la prima segnalazione che arriva ai proprietari e all'Amministrazione; dopo questa nuova richiesta l'auspicio è che si smuova qualcosa.