Attualità

Via i blocchi di cemento emersi sulla spiaggia

L’intervento avrà un costo di oltre 15mila euro, interamente a carico della società Pappasole. Firmata la convenzione

Il sindaco Ferrari e il presidente Pini

Firmata la convenzione tra il Comune di Piombino e Pappasole per la rimozione dei basamenti in cemento delle vecchie baracche risalenti agli anni Sessanta. Tali strutture, allora in uso ai bagnanti, nel corso degli anni sono state demolite senza eliminare le opere di fondazione, lasciate occultate al di sotto dell’arenile. A seguito degli eventi meteomarini degli ultimi mesi del 2023, però, sono emerse determinando disagi per i fruitori della spiaggia in questione, tra Carbonifera e Torre Mozza.

“La società Pappasole - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - si è offerta di intervenire a proprie spese per rimuovere i residui delle strutture emersi nella spiaggia libera adiacente alla loro concessione. Un gesto di grande generosità che dimostra ancora una volta quanto sia importante la collaborazione tra i soggetti pubblici e quelli privati per il quale il Comune e l’intera comunità non possono che essere grati”.

L’intervento avrà un costo di oltre 15mila euro, interamente a carico della società Pappasole.
Il presidente della Pappasole Spa, Fabio Pini, ringrazia tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione che in tutti questi anni è stato un punto di forza per tutto il territorio, sottolineando che tramite questa sinergia si sono ottenuti e si ottengono i risultati per mantenere la bellezza e la fruibilità della nostra costa.