Attualità

Via libera ai sopralluoghi di Autolinee Toscane

Lo dice il Tar con un'ordinanza che respinge la sospensiva presentata da Mobit. A Piombino la prima volta i tecnici sono stati mandati a casa

Il tribunale amministrativo regionale ha respinto la domanda presentata da Mobit di sospensione del decreto regionale che aggiudica la gara per l'assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale in tutta la Toscana per i prossimi 11 anni all'azienda Autolinee Toscane spa. Sull'annullamento della gara bandita dalla Regione Toscana il Tar si esprimerà il prossimo 21 settembre, ma intanto ha disposto che siano portate avanti tutte le attività propedeutiche all'assegnazione del servizio, tranne quelle che rischiano di violare segreti industriali o che possano recare intralcio al servizio portato avanti dall'attuale gestore.

Quindi la decisione del Tar ha messo fine alle polemiche avanzate da alcune società del consorzio Mobit che si sono rifiutate di far entrare nelle proprie sedi i tecnici di Autolinee Toscane per dei sopralluoghi sul parco mezzi. Lo stop ai cancelli è avvenuto anche a Piombino nel deposito Tiemme (leggi l'articolo consigliato).