Attualità

Via Salivoli, affidata la revisione del progetto

L’intervento prevede la modifica della viabilità, la realizzazione di una pista ciclopedonale e il rifacimento di strada e marciapiede

Vista su Salivoli

È stato affidato l’incarico di revisione del progetto di via Salivoli: l’intervento prevede la modifica della viabilità con l’inserimento del senso unico di marcia, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà Salivoli a lungomare Marconi e il rifacimento del manto stradale e del marciapiede. Una prima stima del progetto ammonta a circa 250mila euro.

“Questo genere di interventi oltre a essere indispensabile per garantire la sicurezza è utile a rendere la città a misura di cittadino favorendo anche la mobilità dolce”, ha commentato Marco Vita, assessore ai Lavori Pubblici.

“Con questa opera - ha aggiunto - potremo determinare una significativa diminuzione del traffico in particolare nel periodo estivo grazie soprattutto alla pista ciclopedonale che collegherà il golfo di Salivoli ad una delle passeggiate più belle del nostro territorio e alla spiaggia sottostante”.

Il progetto va a inserirsi in una serie di interventi già in atto al fine di riqualificare e mettere in sicurezza la città.