Attualità

"Vietate discariche in aree Sin"

Questo è uno degli aspetti sollevati dal Comitato Salute Pubblica e contenuti all'interno delle risposte alle controdeduzioni di Rimateria

Il Comitato Salute Pubblica torna a riunirsi alle 21 al Centro Giovani di Piombino per fare il punto della situazione dopo la bocciatura dei quesiti referendari e in vista del Consiglio comunale del 29 Novembre.

Intanto il Comitato ha risposto alle controdeduzioni di Rimateria in merito a tutte le problematiche sollevate nell'ambito della procedura di Via al progetto di ampliamento della discarica di Ischia di Crociano.

"Nella situazione ambientale di Piombino ed in particolare nel Sin, come del resto dice la regione stessa, non possono essere installati nuovi impianti e discariche in aree sottoposte a interventi di bonifica e messa in sicurezza. - ha segnalato il Comitato in una nota - Prima si rimuova il danno ambientale e poi si parli del futuro delle aree stesse e delle cessioni ai privati. È la stessa Regione a vietare la realizzazione di discariche in aree Sin".

Questo aspetto è contenuto nella risposta alla controdeduzione di Rimateria.