Politica

Villamarina, “rispettare una intera comunità”

Forza Italia interviene dopo il rinvio del consiglio dedicato all’ospedale Villamarina al quale è invitato anche l’assessore regionale Bezzini

L’ospedale di Piombino

“Snobba una città che ha mille problemi da risolvere. Dribbla ogni tentativo e fa saltare due date comunicate con largo anticipo, 11 e 18 maggio”, così Forza Italia ha commentato il rinvio del Consiglio monotematico sul tema sanità a causa della mancata risposta di partecipazione dell’assessore regionale Simone Bezzini e dei rappresentanti dell’Ausl Nord Ovest.

“Adesso tutti i gruppi consiliari, nessuno escluso, riprogramma l'appuntamento per il 22 Giugno. A questo punto per serietà verso la cittadinanza speriamo vivamente che batta un colpo dando evidenza che esiste e ha quantomeno un pensiero sulla sanità del territorio”, hanno spiegato Davide Anselmi, coordinatore comunale, e Michele Piacentini, responsabile dipartimento comunale sanità.

“Dovesse saltare la sua presenza anche questa volta, - hanno concluso - sarà evidente a tutti che alla regione, alla giunta e al suo partito di riferimento di Piombino non gliene importa nulla. Forza Italia chiede che rispetti una intera comunità e venga ad ascoltare e soprattutto a proporre soluzioni concrete, misurabili, per ridare quel minimo di servizi sanitari che ci meritiamo”.