Politica

Villamarina, “continua smantellamento dei servizi”

Forza Italia insorge e contesta l’operato di Asl e Regione: “Ancora una volta i servizi essenziali vanno in crisi per mancanza di medici”

L’ospedale Villamarina

Alla notizia che il servizio di oculistica, relativamente alle operazioni di cataratta, è fermo e che ad oggi non vi è nessuna data certa per la ripartenza, Forza Italia insorge.

“Ancora una volta i servizi essenziali vanno in crisi per mancanza di medici. - hanno commentato il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Ansemi e Michele Piacentini, responsabile comunale dipartimento sanità - La cataratta colpisce principalmente gli anziani e se non trattata per tempo può causare la cecità. Quindi chi necessiterà di interventi nel breve periodo sarà costretto ad andare fuori Comune con immaginabili disagi”.

“Il nosocomio piombinese, depauperato di servizi, non può essere certo attrattivo per medici e professionisti, anni e anni di disinteresse da parte di Asl e Regione Pd portano a non dare risposta al bando per oculistica”, hanno proseguito denunciando l’assenza di risposte di Asl e Regione.

“Le nefaste politiche sanitarie portate avanti negli anni - hanno concluso - continuano a creare disservizi ai cittadini, l’assenza della Regione non può e non deve più essere tollerata”.