Dopo numerose richieste, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è riuscito a incontrare l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. L'incontro è avvenuto mercoledì mattina, ritenuto una prima riunione per parlare della condizione della sanità piombinese.
"Abbiamo colto l’occasione per ribadire le difficoltà del nostro ospedale in ordine, in particolare, ai servizi essenziali, a quelli tempo dipendenti e all’annosa questione del Punto nascita. - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore Gianluigi Palombi - La volontà è quella di instaurare una collaborazione tra la Regione e il Comune per sviluppare un programma di interventi che, coerentemente con le innegabili difficoltà a reperire personale, restituisca al nostro territorio una sanità all’altezza delle necessità dei cittadini".
"Certo è - hanno aggiunto - che, la disponibilità al dialogo dell’assessore deve rapidamente trasformarsi in progetti concreti, finanziamenti e cronoprogrammi e, dunque, in azioni in risposta alle esigenze di un’intera comunità. Piombino ha bisogno di un ospedale adeguato a rispondere alle necessità del territorio: l’augurio è che questa riunione sia il primo passo verso una reale riqualificazione del nostro nosocomio".