Politica

Villamarina, quale scenario per Ortopedia

Il consigliere Callaioli (Rifondazione Comunista) ha presentato una interrogazione viste le voci che vedrebbero i nuovi medici assegnati a Cecina

L'ospedale Villamarina

Porta la firma del consigliere comunale del Partito di Rifondazione comunista Fabrizio Callaioli l'interrogazione in merito alla situazione del reparto di Ortopedia dell'ospedale Villamarina a Piombino.

Non è la prima volta che il consigliere Callaioli chiede aggiornamenti rispetto alla presenza di medici ortopedici nel presidio piombinese. Già a Maggio, infatti, si erano chiesti lumi e l'allora assessore alla Sanità del Comune di Piombino Gianluigi Palombi aveva spiegato che dopo vista la rinuncia del primario incaricato l'intenzione dell'Azienda sanitaria era quella di lasciare l’Unità Operativa Complessa condivisa tra i due Ospedali di Piombino e Cecina e assumere un numero congruo di ortopedici.

"Ci giungono notizie secondo le quali, di 3 ortopedici assunti o assumendi per la Uoc Ortopedia condivisa, - si legge nell'interrogazione del consigliere Callaioli - nessuno sarebbe assegnato all’Ospedale di Piombino, ma tutti all’Ospedale di Cecina, con presenza a Piombino solo programmata".

Per questo Rifondazione interroga il sindaco di Piombino, che nel frattempo ha preso la delega alla sanità, per conoscere quali informazioni ha il Comune in merito al reparto di Ortopedia dell'ospedale piombinese.