Politica

Villamarina, “la Regione naviga a vista”

Dalla lista Lavoro & Ambiente un grande punto di domanda rispetto alle intenzioni della Regione per il futuro dell’ospedale di Piombino

Ospedale Villamarina

“Dopo l'incontro richiesto da mesi e finalmente arrivato con l'assessore regionale alla sanità Bezzini dobbiamo costatare che le domande dell'amministrazione comunale di Piombino continuano a non avere risposte. Forse perché la Regione Toscana di risposte non ne ha”. Parole della lista civica Lavoro & Ambiente che ha evidenziato come l’assessore regionale alla Sanità non abbia fornito risposte, per esempio, su punto nascita, pronto soccorso e liste d’attesa.

La sensazione della lista Lavoro e Ambiente è che la Regione navighi a vista, senza un progetto, se si esclude quello di tagliare e limitare i costi eliminando servizi. “Le domande della Amministrazione comunale sono quelle della stragrande maggioranza dei cittadini piombinesi e sono domande dettate dal buon senso e dal legittimo diritto di garantire la sanità e quindi la salute al nostro territorio. Vogliamo perciò partecipare alla discussione e alle scelte che sono si di competenza regionale, ma che toccano nel vivo una popolazione da noi amministrata, per cui è impensabile che il sindaco di Piombino sia tenuto al di fuori di queste tematiche. Auspichiamo che l'incontro sia almeno servito a chiarire che i rappresentanti di Piombino vogliono, anzi devono, partecipare alle scelte”, hanno concluso dalla lista ricordando la raccolta firme per il futuro dell’ospedale.