Attualità

Villamarina, “Sono necessarie nuove assunzioni”

Lo ha evidenziato il coordinatore Fp-Cgil per per permettere agli ospedali di fronteggiare la ripartenza post Covid e la fase estiva

“L'emergenza Covid-19 sta lentamente perdendo la sua intensità ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Le attività ambulatoriali, mediche e chirurgiche stanno progressivamente tornando alla normalità ma resta essenziale garantire la presenza di personale adibito alla prevenzione dei contagi”.

Così è intervenuto Simone Assirelli, coordinatore Sanità Fp-Cgil Livorno focalizzando l’attenzione sugli ospedali di Cecina e Piombino.

“Sono necessarie almeno una quindicina di assunzioni nell'ospedale di Cecina e altrettante in quello di Piombino. - ha spiegato - All'Asl chiediamo risposte concrete in tempi rapidi: le due strutture hanno bisogno di infermieri e Oss. per continuare a mantenere attivi i percorsi Covid e per garantire senza criticità la ripartenza delle consuete attività ambulatoriali, chirurgiche e mediche. Piombino e Cecina necessitano di personale che garantisca la propria presenza nei tendoni pre-triage davanti al pronto soccorso o nei cosiddetti check-point. L'assunzione di nuovo personale diventa ancora più urgente se si considera che ci stiamo avvicinando al periodo delle ferie estive”. 

Tra le richieste inviate all’Asl anche quella di ricevere la programmazione del potenziamento dei pronto soccorso in vista proprio del periodo estivo per poter discutere in merito al fabbisogno di personale.