Politica

Villamarina, "Regione e Asl mantengano impegni"

E' il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci a sottolinearlo, annunciando un sopralluogo della Lega all'ospedale di Piombino

“Da tempo ci stiamo occupando, come gruppo consiliare, delle vicende legate al futuro, purtroppo tuttora poco roseo, dell’ospedale Villamarina di Piombino. I problemi non mancano e col passare degli anni si sono anche acuiti", così è intervenuto Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega, in merito all'ospedale Villamarina a Piombino.

"Il personale, pur se da lodare per l’impegno e l’umanità con cui assiste i pazienti, non è adeguato alle esigenze, dovendosi sobbarcare, spesso, turni stressanti, con tutte le possibili conseguenze del caso ed alcuni reparti appaiono in palese difficoltà organizzativa. - ha aggiunto - Il nosocomio piombinese avrebbe bisogno, dunque, di una maggiore attenzione da parte dell’Asl, poiché se le cose non dovessero cambiare, i pazienti potrebbero risentirne in modo inevitabile” 

Il consigliere regionale della Lega si domanda come mai i due sopralluoghi, riferendosi a quello della direttrice Casani e a quello della delegazione dell'Amministrazione comunale, abbiano sortito impressioni molto ben differenti. "Ritengo che sia utile, anche da parte mia, andare a vedere di persona come stiano le cose, capendo, dunque, chi ha ragione”, ha concluso.