Attualità

Villamarina, trasferimento temporaneo di Medicina

Un trasferimento necessario per permettere la prosecuzione dei lavori di sostituzione delle tubature ospedaliere. Prossimo step il piano terra

Possono dirsi concluse le operazioni per il trasferimento temporaneo di una parte del reparto di Medicina dell’ospedale Villamarina dal 1° al 2° piano. Lo spostamento permetterà la prosecuzione dei lavori, partiti nell’Aprile scorso, per la sostituzione completa delle tubature dell’acqua all’interno dell’edificio per una spesa complessiva di circa 300mila euro.

“Ad oggi – ha spiegato Giovanna Poliseno, direttore del presidio ospedaliero – sono stati sostituiti i tubi nell’area materno infantile, nel laboratorio analisi, nel centro trasfusionale e nell’area chirurgica. Pur dovendo sopportare alcuni piccoli disagi gli utenti hanno sempre potuto contare sulla continuità del servizio che anche in questo caso sarà garantita. Questo è stato possibile - ha aggiunto - grazie alla disponibilità del personale del comparto, infermieri e operatori socio sanitari che hanno ridotto i disagi e all'impegno dell'area tecnica che ha permesso il rispetto del cronoprogramma. Le operazioni, come previsto, si concluderanno alla fine del mese di Ottobre con l’adeguamento della radiologia e di tutto il piano terra”.