Quinews Sport

Piombino lotta e vince contro il Roselle (3 - 2)

L’Atletico Piombino si aggiudica con pieno merito la seconda gara della Coppa Passalacqua. Il commento di Gordiano Lupi

L’Atletico Piombino si aggiudica con pieno merito la seconda gara della Coppa Passalacqua, che si gioca sul campo dell’Invicta Sauro, a Grosseto, in via Lago di Varano. Risultato finale 3 a 2 per i nerazzurri contro un mai domo Roselle, grazie a una tripletta del bomber Colombo, che sarebbe opportuno valorizzare in funzione prima squadra per il prossimo campionato.

Mister Serena fa scendere in campo: Gasperini tra i pali; Rossi, Campani, Mitcul e Rincon, in difesa; Diagne, Patara, Vannini a centrocampo; Colombo, Regoli e Elbouhlali in attacco. Sono entrati nel corso della gara: Atqaoui, Marano, Lavagnini, Piazzesi e Barbati al posto di Elbouhlali, Patara, Vannini, Regoli e Rincon. “Sono stati novanta minuti di diluvio - ci ha detto Serena -, la partita è stata molto combattuta e poco tecnica, ma i ragazzi hanno affrontato la gara con il giusto atteggiamento, quindi la vittoria è meritata”. Il risultato e la supremazia piombinese non sono mai stati in discussione, i ragazzi di Serena sono sempre stati in vantaggio, il Roselle ha accorciato le distanze prima su rigore, infine ha segnato il gol del 3 a 2 in pieno recupero.

La situazione del girone vede un certo equilibrio: Atletico Piombino (4 punti), dopo aver pareggiato con la Nuova Grosseto e vinto contro il Roselle. Alta Maremma (4 punti), pure lei una vittoria e un pareggio. Nuova Grosseto (2 punti) con due pareggi. Chiude il Roselle a zero punti. Decisive le ultime due gare: Nuova Grosseto - Roselle (giovedì 30) e Piombino - Alta Maremma (venerdì 31). Per essere sicuro di andare in semifinale il Piombino dovrà battere un avversario ostico come l’Alta Maremma, reduce da un bel pareggio (2 - 2) contro la Nuova Grosseto.