Cronaca

Viola il divieto di avvicinamento, ai domiciliari

Fermato un 37enne che nonostante la denuncia e il provvedimento per atti persecutori si era avvicinato all'ex compagna

Un piombinese di 37 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna, anch’essa piombinese di 41enne.

I fatti risalgono alle primissime ore del mattino di mercoledì, quando le pattuglie della Stazione Carabinieri di Piombino Portovecchio e dell’Aliquota Radiomobile di questo N.O.R.M., impegnate nei consueti servizi di pattugliamento del territorio nel centro cittadino, intervenivano, su richiesta di un esercente che segnalava tre persone, delle quali una donna e due uomini, che stavano discutendo animatamente sulla strada di fronte alla sua attività commerciale.

L’intervento dei militari ha calmato gli animi e una volta identificate le persone e raccolte le testimonianze è stato accertato che uno dei due uomini si era avvicinato alla coppia che si trovava davanti a un negozio del centro cittadino.

Per questi motivi, il 37enne è stato tratto in arresto e associato presso il proprio domicilio, in regime precautelare, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura delle Repubblica labronica.