Attualità

Visita ministra Locatelli, disabilità e inclusione

Il Comune: "Una giornata importante per tutti coloro che, a Piombino, si occupano del supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie"

Dopo aver partecipato al pranzo sociale organizzato al Ciasa con l’Istituto alberghiero e il contributo dell’Amministrazione, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli è stata accolta dal sindaco Francesco Ferrari, dall’assessore al Sociale Vittorio Ceccarelli e dal presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini nella sala consiliare del Municipio per un incontro con le associazioni della Consulta per la Disabilità e le molte autorità presenti.

“Una giornata davvero importante per tutti coloro che, a Piombino, si occupano del supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, che corona il lavoro di questa Amministrazione sulle tematiche dell’inclusione. - hanno dichiarato il sindaco, l’assessore Ceccarelli e il presidente Giannellini - Questo impegno ha portato alla nascita della Consulta per la Disabilità, uno strumento molto efficace che ci vede collegialmente impegnati, al fianco delle associazioni e di tutti coloro che operano attivamente per la tutela dei diritti dei cittadini diversamente abili. Ringraziamo dunque il Ministro per la grande attenzione e sensibilità che, con la sua significativa visita istituzionale, dimostra nei confronti del nostro territorio e della comunità”.

Nella stessa giornata la ministra Locatelli ha visitato lo stabilimento balneare La Capannina in Costa Est, scelto come esempio virtuoso di stabilimento balneare accessibile da mostrare al ministro per la disabilità Alessandra Locatelli. La visita rientra nell’ambito di una serie di iniziative sul turismo accessibile promosse dalla Regione Toscana, col titolo Toscana regione accessibile a tutti: mare senza barriere, in collaborazione con l’associazione Handy Superabile.