Politica

Visite nelle Rsa, “precauzioni e massima prudenza”

Anselmi (Forza Italia) ha incontrato la direzione della cooperativa Cuore. “Massima condivisione su visite in sicurezza familiari e benessere degenti”

Davide Anselmi

Il coordinatore comunale di Forza Italia Piombino Davide Anselmi ha incontrato la direzione della Cooperativa Cuore che ha in concessione la Rsa San Rocco.

“Ho avuto i chiarimenti del caso sulla normativa regionale che è stringente, la quale, considerato l’aumento dei contagi sul territorio, impone l’adozione di ulteriori precauzioni rispetto alle visite parentali, in un'ottica di massima prudenza anti covid”, ha spiegato l’esponente di Forza Italia che nei giorni scorsi aveva segnalato disagi nelle visite ai familiari nella struttura (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“La situazione di emergenza sanitaria lascia pochi margini di manovra alla stessa, che ha sottolineato la temporaneità del disagio e appena sarà possibile verranno superati tali ostacoli, nell'esclusivo interesse dei degenti. - ha commentato - Esprimo soddisfazione per l'incontro, che ha unico obiettivo quello di contemperare le esigenze di salvaguardia della salute e di relazione tra familiari ed ospiti della Rsa. Come Forza Italia, ribadiamo l'importanza che nelle circolari regionali venga mantenuto un equilibro tra l'esigenza di tutela della salute dei degenti e la necessità di mantenere, nel rispetto della normativa, il rapporto di relazione con i propri cari”.