Attualità

Piombino vista da chi ci abita

​I luoghi di Piombino raccontati su Instagram dai fotoamatori.Successo per il progetto Instagram #noisiamoPiombino lanciato dal Comune

Un viaggio tra i luoghi più significativi della città e del territorio, immagini di particolari architettonici, scene di vita, suggestioni diverse legate all’anima del posto secondo diverse sensibilità dei fotografi che di volta in volta si alternano nella gestione del profilo Instragram del Comune

Il nuovo profilo Instagram del Comune di Piombino, realizzato attraverso una collaborazione con gli igers locali che potranno gestire a turno il profilo ufficiale del Comune inserendo i propri scatti, è giunto alla sua quinta settimana.

Molti pareri e commenti positivi da parte dei frequentatori dei social network, che hanno apprezzato in generale l’idea di coinvolgere i cittadini- fotografi nella costruzione del nuovo profilo attraverso il progetto #noisiamoPiombino. Dall’inizio ad oggi si sono già alternati due fotografi ufficiali (Silvia Franchini e Michele Paoletti) che hanno raccontato giorno per giorno la città dal loro punto di vista e il terzo (Mattia Cecchetti) ha appena iniziato una nuova settimana.

Ma c’è bisogno sempre di nuovi volontari che possano alternarsi nella pubblicazione di nuovi scatti. Chiunque voglia partecipare ha l’opportunità di dare un contributo importante nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e territoriale, nella promozione di eventi e manifestazioni che si svolgono in città, dei suoi abitanti e delle sue peculiarità. Inoltre l’iniziativa può fungere da “vetrina” per fotografi amatoriali e non, per farsi conoscere e apprezzare a livello locale e non solo.

Per partecipare basta inviare una candidatura sul profilo Instagram del Comune attraverso Instagram Direct con un selfie e i propri dati personali; coloro che saranno selezionati resteranno in carica per 2 settimane. Durante questo periodo l'instagramer potrà pubblicare una foto al giorno che mostri la città in diretta, senza seguire topic predefiniti ma dando sfogo alla fantasia e alla creatività.

Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento del progetto, è possibile consultare in home page il sito del Comune di Piombino www.comune.piombino.li.it oppure seguire le pagine ufficiali Facebook e Twitter. Email: rbettini@comune.piombino.li.it; tel. 0565 63357.