Attualità

Voglia di uscire, ma con mascherine e a distanza

I comuni in Valdicornia hanno provveduto ad adottare delle misure per evitare assembramenti nelle aree di maggiore affluenza

Passeggiate, jogging e biciclettate, così le persone stanno iniziando a riprendersi i loro spazi lungo le strade in città. Peccato per le nuvole e il vento, che non ha regalato un clima ideale. Ma in molti non hanno rinunciato a uscire.

A Piombino per evitare il rischio di assembramenti l'Amministrazione comunale ha predisposto la chiusura al traffico di lungomare Marconi dall’intersezione con via Amendola fino all’intersezione con via Salivoli. Sarà chiusa anche via Salivoli dall’intersezione con lungomare Marconi fino al piazzale dello Sgarallino, di fronte all’ingresso della spiaggia di Salivoli.

La chiusura è stata finalizzata per assicurare la passeggiata in piena sicurezza per i pedoni dovendo rispettare la distanza interpersonale dopo che la scorsa settimana, complice il bel tempo, ha visto tantissime persone scegliere io lungomare per la prima passeggiata in famiglia o per fare sport.

Invito a rispettare la distanza interpersonale e a indossare la mascherina se vicini ad altre persone anche a Campiglia Marittima dove la sindaca Alberta Ticciati ha firmato un'ordinanza per la temporanea chiusura del parco pubblico del laghetto in località Tufaia, a Venturina Terme, l’area alta dove insistono i laghetti, e del parco giochi del Centro Giovani a Cafaggio. Interdetto l’utilizzo degli attrezzi ginnici e dei giochi dei bambini.

A San Vincenzo riaperte alcune seconde case vista la possibilità di recarvisi con andata e ritorno in giornata.