Sport

Volley, le Under 16 volano ai quarti di finale

Un 3-0 (25-16, 25-20, 25-14) che le piombinesi allenate da coach Giacomo Rossi hanno ottenuto con grande autorità e bel gioco

le under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino

Con una prestazione di eccellente livello, le under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino hanno battuto, domenica 6 Marzo al PalaFalci, la Volley Life Project negli ottavi di finale del campionato regionale di categoria. 

Un 3-0 (25-16, 25-20, 25-14) che le piombinesi allenate da coach Giacomo Rossi hanno ottenuto con grande autorità e bel gioco davanti ad un avversario di valore. Adesso, con questa affermazione, la B&B Piombino si è qualificata ai quarti di finale ed è entrata tra le 8 migliori formazioni under 16 delle province di Pisa, Livorno e Grosseto. 

“Una prestazione di livello molto alto la nostra, – ha commentato il coach delle piombinesi Giacomo Rossi - sia dal punto di vista individuale che di squadra. Abbiamo avuto un solo, piccolo passaggio a vuoto nel secondo set sul 18-11 per noi, ma sul 18-19 per le avversarie siamo tornate a giocare come sappiamo. Sono felice, anche perché le ragazze che hanno dato il cambio ad altre giocatrici si sono fatte trovare prontissime, concentrate e determinate”. 

Le piombinesi affronteranno adesso la Ambra Cavallini Pontedera, domenica prossima e ancora in casa davanti al pubblico del PalaFalci. “Adesso – ha spiegato Rossi - ci attende un quarto di finale contro la seconda squadra della Ambra Cavallini Pontedera, un match molto difficile e che fortunatamente giocheremo in casa. L’obiettivo minimo di essere tra le prime 8 su tre province è stato raggiunto. Adesso siamo vicine al nostro sogno di entrare in semifinale. Vedremo – ha concluso - se potremo recuperare le assenti”.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino under 16 che ha battuto la Volley Life Project: Battaglini, Carli, Formisano, Giomi, Mencarelli, Muca, Pascadopoli, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All.: Rossi G.