Sport

Volley, Prima e Seconda Divisione in campo

Perde la Unionvolley Piombino Apartments sul parquet della forte Pallavolo Grosseto, nella quinta giornata del campionato Under 18

Foto di repertorio

Impegni difficili, venerdì e sabato, per le squadre di Prima e Seconda Divisione della Unionvolley Piombino.

In campo venerdì 18 Novembre alle 21,15 la Unionvolley Piombino di Seconda Divisione, allenata da coach Stefano Ceccarelli, che affronterà a Santa Croce sull’Arno, forte squadra della Lupi Santa Croce, attualmente al secondo posto in classifica. Dopo la sconfitta casalinga contro la forte capolista Borgo Rosso Livorno, in questa terza giornata le piombinesi punteranno a dare il massimo in campo e a strappare una difficile vittoria esterna.

Sabato 19 Novembre alle 18,30 al PalaFalci, la Prima Divisione della Unionvolley Piombino affronterà la Brv Immobiliare 2.0 Livorno. Le due squadre sono attualmente al sesto posto (le labroniche) e all’ottavo posto (Piombino). Sarà quindi una partita molto importante per entrambe per la classifica. In caso di vittoria, le labroniche potrebbero proiettarsi ai primi posti, mentre con una vittoria le piombinesi di coach Damiano Achilli potrebbero recuperare posizioni. 

Ha perso, nonostante una grande prestazione, la Unionvolley Piombino Apartments sul parquet della forte Pallavolo Grosseto, nella quinta giornata del girone A del campionato Basso Tirreno Under 18. Dopo aver vinto il primo set per 17-25, le piombinesi hanno perso 25-23 il secondo e 26-24 il terzo, set in cui hanno perso per infortunio anche il capitano Irene Tomarchio (distorsione alla caviglia, dovrà star fuori un po’ di giorni). Il quarto parziale se lo sono portate a casa, insieme alla partita, le padroni di casa col punteggio di 25-18. Con questa vittoria le grossetane si portano a 9 punti, solitarie al terzo posto dietro Cecina (15 punti) e Invicta Grosseto (12). La Unionvolley Piombino Apartments resta al quarto posto con 5 punti. La prossima partita delle ragazze di coach Damiano Achilli nel campionato Under 18 sarà ancora in terra grossetana, questa volta contro la forte Invicta Grosseto, seconda in classifica.