Sport

Volley Seconda divisione, grande vittoria

La schiacciatrice della Unionvolley Farmacia Scaramucci: "Avevamo molta voglia di vincere, di far vedere la squadra che siamo realmente"

Grande vittoria della Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino, che giovedì 26 gennaio al PalaFalci hanno battuto 3-1 la Lupi Santa Croce, una delle migliori formazioni del campionato e tra le prime in classifica. Una partita bella e combattuta (20-25, 25-17, 27-25, 29-27 i parziali), con le locali di coach Stefano Ceccarelli che hanno creduto nella vittoria pur avendo perso il primo set. Da lì, un secondo set vinto alla grande e un terzo e quarto set vinti ai vantaggi, senza mai cedere né mollare. Forse la miglior prestazione della stagione per la squadra di Ceccarelli.

“E’ stata una delle nostre partite più belle – ha commentato la schiacciatrice della Farmacia Scaramucci, Matilde Braccagni – con alle spalle una sconfitta molto pesante subìta a Livorno contro la Borgo Rosso. Le nostre avversarie, oltre ad essere tra le prime in classifica, erano tecnicamente molto dotate. Non potevamo certamente permetterci troppi errori come all’andata. Tutti i set sono stati molto combattuti. Il primo lo abbiamo perso a causa di nostri errori. Poi, nonostante molti momenti di sconforto, ci siamo compattate e aiutate a vicenda, portando a casa il secondo set. Avevamo molta voglia di vincere, di far vedere la squadra che siamo realmente, nonostante le tante difficoltà che abbiamo attraversato nell’ultimo periodo con varie assenze e infortuni. Con questa stessa forza – conclude Braccagni – abbiamo vinto il terzo e il quiarto set, uscendo dal palazzetto con tre punti davvero meritati”. 

La Farmacia Scaramucci, con questa vittoria, sale a 11 punti in classifica, appaiata con la Lullaby Casarosa al sesto posto, di poco dietro a Peccioli e alla stessa Lupi Santa Croce.