Sport

Volley Serie C, Brulotto ko ma resta quinto

Ormai irraggiungibili le prime tre della classifica, la Brulotto Riotorto dovrà guardarsi le spalle in queste ultime sei giornate

Il coach D'Alesio

Sconfitta per 3-1 (25-20, 25-16, 23-25, 25-21 i parziali) della Unionvolley Brulotto Riotorto sul parquet della Pediatuss Casciavola, che continua con il suo periodo positivo. Una sconfitta che fa certamente male, ma che in realtà non cambia la classifica delle riotortesi, che restano al quinto posto del girone C del campionato regionale di serie C, davanti alla Ecoresort Paradù Donoratico, alla Pediatuss e alla Baia del Marinaio Cecina. 

Sia Cecina che Donoratico, infatti, hanno perso: la prima con un secco 0-3 in casa contro la Pallavolo Cascina seconda in classifica, la seconda anch’essa in casa contro la capolista Tre Emme per 0-3. La stessa Casciavola, con i tre punti conquistati contro la Brulotto Riotorto, ha agganciato la Baia del Marinaio Cecina con 22 punti prendendosi il settimo posto. Fugge invece la Oasi Volley Viareggio che, dopo aver battuto 3-1 il Volley Peccioli, consolida il proprio 4° posto in classifica dietro alla Dream Volley Pisa, terza e vittoriosa in casa contro la Giorgio Peri Grosseto.

Ormai irraggiungibili le prime tre della classifica, la Brulotto Riotorto dovrà guardarsi le spalle in queste ultime sei giornate dal ritorno veemente della stessa Casciavola e dalla stessa Giorgio Peri Grosseto, che nella prossima giornata avrà l’occasione di potersi avvicinare ospitando Cecina.

La Brulotto sarà impegnata sul parquet di Cascina, mentre non facile sarà la partita di Donoratico, sul campo di un Volley Peccioli alla ricerca disperata di punti.